Lavori ferroviari speciali

La società nasce nel febbraio del 1996 con il nome di “Recuperi di Domenighini Romina”, forte dell’esperienza trentennale maturata nel settore ferroviario dal capostipite, sig. Giovanni Domenighini. I primi anni si occupa principalmente della demolizione di reti ferroviarie dismesse (da cui il nome stesso “Recuperi”) e della creazione del parco mezzi ferroviari, ma già nel 2001 l’allora amministratore, Arch. Romina Domenighini, costituisce la “Recuperi S.r.l.” con l’obiettivo di fornire un servizio completo in ambito ferroviario e, a tal fine, aggiunge a quanto già svolto l’attività di costruzione e/o manutenzione di impianti di trazione elettrica (compresa la progettazione tramite l’appoggio di studi esterni) ed altri lavori ferroviari speciali di vario genere.

L’incremento costante del lavoro porta la società ad implementare ulteriormente i servizi offerti ai clienti ed il proprio parco mezzi, sia ferroviario (ad oggi 45) che stradale, con numerosi mezzi d’opera. Nel settembre del 2014 l’amministratore, nonché fondatrice e pilastro fondamentale dell’azienda, viene tragicamente a mancare, ma il geom. Sergio Domenighini (da molti anni responsabile tecnico) ed il p.i. Federico Domenighini (che diventa il nuovo amministratore) mantengono salde le redini dell’azienda grazie alla loro esperienza e passione per la trazione elettrica.

Gli obiettivi principali che l’azienda si pone per il futuro sono: la costante estensione della qualità e quantità dei lavori (anche in territorio estero) e l’ampliamento del proprio organico lavorativo, così da poter soddisfare compiutamente le svariate esigenze dei clienti ed offrire, al contempo, un servizio di assistenza post-lavoro ancor più attento e presente.